Riaperto al traffico il Ponte sul Lago di Fiastra

L’opera è di importanza strategica per tutta la viabilità del comprensorio  favorirà senz’altro il transito dei mezzi d’opera che verranno impiegati nella ricostruzione


E’ stato completamente riaperto al traffico il ponte sul lago di Fiastra. La conclusione dei  lavori assume un’importanza strategica per tutto il comprensorio anche in virtù della ricostruzione che vedrà sicuramente nell’area un’intensificazione del traffico.
Come si ricorderà, i lavori di messa in sicurezza del ponte erano stati appaltati diversi anni fa ma le strette maglie del patto di stabilità ne avevano impedito l’esecuzione fino al 2016 quando è stato possibile dar corso alla messa in sicurezza della struttura nel frattempo ulteriormente danneggiata dagli  eventi sismici dello stesso periodo. Danni del terremoto che hanno comportato interventi più consistenti su tutto l’impalcato. E’ stata quindi ultimata un’opera di consolidamento importantissima.  “Dopo aver concluso la prima parte dei  lavori appaltati per 550.000 euro – ci dice il Presidente Pettinari – che rappresenta sicuramente la parte più importante dell’opera di restyling nel suo complesso, resta la realizzazione dei marciapiedi, dell’impianto di illuminazione ed altri interventi di rifinitura. Opere anche queste di non secondaria importanza soprattutto per la sicurezza dei turisti. I lavori in questione verranno appaltati da qui a poco e la spesa prevista è di 300.000,00 euro. Alla riapertura del ponte, oltre al Presidente Pettinari e all’ing. Mecozzi erano presenti il Sindaco di Fiastra  Castelletti, ed il suo Vice Scaficchia.