La rotatoria all’uscita della Superstrada in località Morrovalle, oggetto di un articolo di stampa, è stata già appaltata dalla Provincia a fine aprile.
I lavori per la realizzazione della rotatoria sono stati aggiudicati provvisoriamente alla Ditta IN.CO.BIT Sud srl di Ascoli Piceno.
Attualmente, come previsto dalla normativa, è in corso la verifica da parte dei competenti Uffici dei requisiti di legge nei confronti della Ditta aggiudicataria,
Non appena acquisiti tutti i pareri necessari, nei prossimi giorni si procederà all’aggiudicazione definitiva e finalmente alla realizzazione dell’opera il cui costo complessivo e di 130 mila euro.
Una promessa mantenuta relativa ad un intervento di messa in sicurezza di un incrocio nevralgico e pericoloso fortemente voluto dall’Amministrazione Prov.le che è riuscita a superare tutti i problemi finanziari istituzionali e amministrativi legati al particolare momento delle province ed alla gravissima situazione creatasi dopo il sisma del 24 agosto e del 26 e 30 ottobre scorsi che ha richiesto enorme energie da parte della struttura per le prioritarie competenze su strade e scuole provinciali.