Studenti francesi a San Ginesio

IMG_1491
I ragazzi del Liceo Linguistico dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Alberico Gentili” di San Ginesio hanno ospitato 22 studenti del Liceo Francese “Jean-François Millet” di Cherbourg-Octeville nell’ambito del progetto europeo denominato “Erasmus plus”.

Il gruppo di studenti si è recato in visita, ieri, presso la Sala Consiliare della Provincia di Macerata, accompagnato dalle docenti francesi Evelina Bologna-Tollemer e Claire Fournier e dal prof. Giuliano Valeri, coordinatori del progetto citato, sostenuto dal Dirigente scolastico Luciana Salvucci.
L’Assessore alle Attività Produttive, alle Politiche Comunitarie e Sport Giovanni Battista Torresi ha accolto gli alunni ed i docenti, illustrando la sede e le principali funzioni dell’Ente; gli studenti hanno sottolineato che da ben 16 anni continua il gemellaggio in maniera molto positiva, trattandosi di un’esperienza formativa non solo dal punto di vista linguistico, ma soprattutto costruttiva per lo scambio culturale tra popoli diversi. Al termine dell’incontro è avvenuto il rituale scambio dei doni tra l’Istituto Scolastico e l’Amministrazione, oltre ai saluti e ad un augurio di incontrarsi di nuovo al prossimo anno.

Precedente Ritorna RACI, l'8, 9 e 10 maggio Successivo Civitanova Marche: affonda peschereccio, 2 morti