Civitanova: corsi di Yoga in spiaggia

Sì YOGA TOUR 2016, A CIVITANOVA TORNA L’APPUNTAMENTO CON IL BENESSERE IN SPIAGGIA

Largo Melvin Jones dal 9 al 17 luglio ospita la III edizione della rassegna della Scuola Surya Om Candra

Torna la calda estate, le brezze sulla spiaggia e le serate all’aria aperta e a Civitanova Marche torna un appuntamento con il benessere nel segno dello yoga. Al suo terzo anno infatti, Largo Melvin Jones sul Lungomare Sud ospita “Sì Yoga Tour 2016”, la rassegna della scuola di yoga Surya Om Candra che ogni estate unisce mare, terra, vento in un solo luogo e ricrea armonia ed equilibrio.

Da sabato 9 a domenica 17 luglio con tema “La pace ad ogni passo”, tante le iniziative che si alterneranno sull’arenile di ciottoli del lungomare sud. Si parte sabato 9 alle 18 con la presentazione dei corsi e delle attività per poi proseguire alle 18.30 con il viaggio sonoro del gruppo Duoalma e per conclude un aperitivo offerto dall’adiacente Lido Cristallo.

Tante le rassegne del “Sì Yoga Tour 2016”. Dallo Yoga del Mattino, che sfrutta l’energia delle prime ore della giornata nella pratica dello yoga (domenica, lunedì, giovedì, venerdì alle ore 9.30), allo Yoga della Sera in armonia con le ore del tramonto (domenica, lunedì e sabato alle ore 18), passando per le Letture in Spiaggia della Biblio Express (ogni giorno alle 11).

Non mancheranno poi gli appuntamenti con la Danza Orientale nei laboratori curati dall’Associazione “I veli della Luna” che si concluderanno con lo spettacolo di danza di sabato 16 alle 22, i momenti legati al rilassamento con lo Yoga Nidra (martedì alle 16.30), alla corretta respirazione (martedì alle 9.30), l’approfondimento sulla sequenza di asana del Saluto al Sole altresì detta Surya Namaskara (sabato 16 alle ore 9.30), il momento dedicato all’acqua come elemento di purificazione (mercoledì alle 9.30), la costruzione del Mandala con la sabbia (martedì alle 18), l’appuntamento con il suono nei mantra (venerdì alle 19). Capitolo a parte quello dedicato alla salute e al benessere con lo yoga terapia (mercoledì alle 16.30) e con la dieta mediterranea con la biologa e nutrizionista Svetlana Laudi (mercoledì alle 18) o il percorso sensoriale nella storia dei profumi con l’erborista e profumiere Mauro Malatini (giovedì alle 21.30).

Spazio anche al teatro martedì 12 alle 21.30 con “Scene e canzoni” del Gruppo Teatrale Unitrè di Civitanova Marche a cura del regista Stefano Bianchi.

L’iniziativa ideata dalla Scuola di Yoga Surya Om Candra nelle persone del maestro di yoga e fisioterapista Stefano Pagnanelli e della psicoterapeuta Irene Pagnanelli, è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Civitanova Marche e ha la partnership di Lido Cristallo, Kite Beach Civitanova, Unitrè, I Veli della Luna e Fino alla Fine, Festival del Saper Vivere.

Per info e costi di iscrizione consultare il sito www.siyogalaboratori.com o scrivere a [email protected]

Precedente “Medea, da Cherubini a Pasolini”, l’11 agosto all’Arena Sferisterio di Macerata Successivo Non fa l'elemosina, nigeriano cerca di scipparla