Torna lo yoga in spiaggia a Civitanova

La poesia del mare, la forza del sole, la leggerezza del vento. Nel tratto di spiaggia libera del lungomare sud antistante Largo Melvin Jones, torna, dal 7 al 15 luglio, per la sua quinta edizione, la rassegna Sì Yoga Tour, l’appuntamento che porta la pratica dello yoga in spiaggia a Civitanova Marche.

L’evento curato dalla Scuola di Yoga Surya Om Candra guidata dal fisioterapista e insegnante dell’arte millenaria Stefano Sattwa Pagnanelli, rappresenta una tappa del Sì Yoga Tour, il format che presenta lo yoga al grande pubblico dei profani cercando nella contaminazione e nell’incontro in piazza, nei musei, nei luoghi della quotidianità, un momento di crescita e di dialogo.

Tema dell’edizione che, come da tradizione, oltre al Patrocinio del Comune, Assessorato alla Cultura e al Turismo, annovera la collaborazione di Lido Cristallo, di Kite Beach, Libroterapia, il gruppo degli amici a quattro zampe e della Biblio Express, è “Al ritmo del Sole”, una riflessione sul percorso che ogni giorno il Sole fa nella giornata da quando nasce al tramonto, e che si ripercuote sulla pratica dell’Hatha Yoga variando nelle sessioni della mattina e della sera.

Ad inaugurare la rassegna alle 18.30 il gruppo gruppo musicale Duo Alma ed il brindisi di apertura con l’aperitivo offerto da Lido Cristallo.

Si Yoga Tour propone, al ritmo del sole e della luna, un calendario ricco di appuntamenti dedicati al benessere attraverso la conoscenza e la pratica dello Yoga, una millenaria disciplina a tutt’oggi attuale nella ricerca dell’armonia. Sessioni del mattino, pomeridiane e serali, riguarderanno le molteplici espressione dello yoga, tra cui, l’Hatha Yoga il risveglio energetico e  la cura attraverso lo yoga, lo yoga delle erbe e l’Ayurveda, l’arte del massaggio, il rilassamento del corpo e della mente, la conoscenza del  respiro ed il pranayama, le tecniche di shat Karma per la pulizia di corpo e mente. Havan e Mantra è l’incontro serale con i canti dello yoga. Oltre allo Yoga proposto da Yoga Surya Om Candra Scuola di Yoga sono in programma,uno spazio dedicato alla lettura interpretata come cura dell’anima ad opera di “Libroterapia, l’insostenibile leggerezza dei libri”. Uno spazio, dove capire come creare un rapporto armonico con il mondo animale, è dedicato anche agli amici a quattro zampe. Un libro da leggere è la proposta di Biblio express, la biblioteca che ti accompagna in spiaggia.

L’intero programma può essere consultato sul sito www.suryaomcandra.it e l’iscrizione a tutte le attività ha un costo complessivo di 10 euro. Si raccomanda di portare tappetino e telo mare.

Precedente easyJet atterra ad Ancona Successivo Torino Spiritualità al via a Settembre